domenica 7 marzo 2010

Recensione su Vaffansub

Vi informiamo che il 14° episodio del nostro sub italiano di Ginga Eiyuu Densetsu è stato recensito sul BLOG Vaffansub.

Potete leggere la recensione cliccando su questo link

Vorremmo conoscere la vostra opinione in merito alla recensione medesima ovvero su quanto siete o meno d'accordo con il recensore.

Attendiamo quindi i vostri commenti.

Per quanto ci riguarda, riteniamo più che positivo il voto datoci dal recensore.

3 commenti:

The 1°Angel ha detto...

A mio avviso la serie, contando che nn è recente, risulta comunque di ottima qualità. Per quanto riguarda i sub mi son sempre sembrati chiari ed in argomento. Il riferimento del blog sulla frase di Odino per esempio nn so se sia fedele alla traduzione originale ma nn mi sembrava cosi fuori tema. I karaoke van bene cosi come sono e comunque vista la velocità di rilascio degli episodi io vi do un bel 8.5/10 ;)...bravissimi continuate cosi!!

Anonimo ha detto...

Il linguaggio e i termini presenti nei sub inglesi di LoGH (che mi dicono essere fedelissimi agli originali), sono volutamente difficili, pieni di termini tecnici e a volte desueti.
Gli stessi personaggi utilizzano un linguaggio molto formale, letterario se vogliamo, e credo questa sia una caratteristica specifica della serie, da rispettare assolutamente, anche a costo di qualche frase forse non troppo immediata.
Gli esempi del blog sono tradotti fedelmente e inseriti in modo corretto nel contesto dell'episodio: non so quanto abbia senso estrapolare singole frasi e portarle come esempio di "incomprensibilità".
Sarebbe stato molto più facile realizzare un adattamento "semplificato" ma questo avrebbe, secondo me, appiattito i dialoghi e tradito una caratteristica importante della serie.

Hadrill

hiroy ha detto...

beh! direi che il giudizio della recensione è buono ... io sono contentissimo del vostro lavoro e spero continuiate così ^^ il video è ottimo in relazione all'età della serie; quindi mi sento di dire continuate così ^^
Ciao